Ogni nostra attività genera una documentazione
specifica definita dal METODO MANAKEL®
... una gestione PROFESSIONALE E SEMPRE CONTROLLABILE !!!
LE BASI DEL METODO MANAKEL®
Gestione continuità operativa
- implementazione di una struttura informatica che garantisca il minor numero di disservizi per dare una costante continuità operativa.
Gestione Sicurezza Informatica
- creazione di una struttura e di procedure interne per garantire un'ambiente con alti livelli di sicurezza
Gestione Infrastruttura Informatica
- funzionamento di PC/telefoni/apparati di rete
- gestione server e apparati di sicurezza
- riparazione e fornitura nuovi apparati
- implementazione nuove funzionalità
Gestione compliance G.D.P.R.
- allineamento delle procedure informatiche alle direttive del nuovo regolamento sulla Privacy
L'Outsourcing dei dipartimenti IT
Crediamo che:
- l'Informatica sia uno strumento fondamentale che faccia parte del "core business" di un'azienda
-l'informatica si possa gestire riducendone i costi
Crediamo che:
- per gestire l'Informatica siano necessari:
Cultura - esperienza - formazione continua
Quindi offriamo:
- il ns servizio di Outsourcing (gestione esternalizzata) sia degli strumenti che delle risorse umane
Per raggiungere il nostro obiettivo:
-
ridurre
i costi informatici
-
aumentare
la sicurezza dei dati
-
garantire
l'efficienza del sistema informatico
ELENCO DEI NOSTRI PRINCIPALI SERVIZI
- Governance della struttura IT - insieme di regole e procedure (verificabili) che consentono la gestione del sistema IT
-
Analisi dei rischi IT e analisi degli impatti sul Business
- Gestione sicurezza IT -
creazione policy password
- creazione policy cyber security
- creazione procedure di sicurezza per l'accesso ai sistemi
- aggiornamenti sistemi operativi dei dispositivi IT
- Gestione Infrastrutture IT
- gestione e monitoraggio dei disservizi IT tramite sistema di ticketing- gestione delle richieste di modifica da parte degli utenti- gestione del piano di Disaster Recovery- gestione della collaborazione con i provider dei servizi (es. fornitori internet, telefonia, etc...)- gestione della collaborazione con i fornitori di assistenza software applicativi (erp, gestionali, crm, etc...)- controllo e monitoraggio delle risorse (stabilità apparati, flusso della rete lan e rete internet, etc...)- controllo e monitoraggio delle politiche di accesso ai sistemi- creazione e mantenimento CMDB (l’inventario di tutti gli strumenti HD e SW, il loro funzionamento ed il loro utilizzo da parte degli utenti)- ...
- insieme di regole e procedure (verificabili) che consentono la gestione del sistema IT
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creazione policy password
- creazione policy cyber security
- creazione procedure di sicurezza per l'accesso ai sistemi
- aggiornamenti sistemi operativi dei dispositivi IT
- gestione e monitoraggio dei disservizi IT tramite sistema di ticketing
- gestione delle richieste di modifica da parte degli utenti
- gestione del piano di Disaster Recovery
- gestione della collaborazione con i provider dei servizi (es. fornitori internet, telefonia, etc...)
- gestione della collaborazione con i fornitori di assistenza software applicativi (erp, gestionali, crm, etc...)
- controllo e monitoraggio delle risorse (stabilità apparati, flusso della rete lan e rete internet, etc...)
- controllo e monitoraggio delle politiche di accesso ai sistemi
- creazione e mantenimento CMDB (l’inventario di tutti gli strumenti HD e SW, il loro funzionamento ed il loro utilizzo da parte degli utenti)
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