SERVIZI


Ogni nostra attività genera una documentazione 
specifica definita dal METODO MANAKEL®

... una gestione PROFESSIONALE E SEMPRE CONTROLLABILE !!!
LE BASI DEL METODO MANAKEL®

Gestione continuità operativa

- implementazione di una struttura informatica che garantisca il minor numero di disservizi per dare una costante continuità operativa.

Gestione Sicurezza Informatica

- creazione di una struttura e di procedure interne per garantire un'ambiente con alti livelli di sicurezza

Gestione Infrastruttura Informatica

- funzionamento di PC/telefoni/apparati di rete
- gestione server e apparati di sicurezza
- riparazione e fornitura nuovi apparati
- implementazione nuove funzionalità

Gestione compliance 
G.D.P.R. 

- allineamento delle procedure informatiche alle direttive del nuovo regolamento sulla Privacy

L'Outsourcing dei dipartimenti IT

Crediamo che:
- l'Informatica sia uno strumento fondamentale che faccia parte del "core business" di un'azienda 
-l'informatica si possa gestire riducendone i costi

Crediamo che:
- per gestire l'Informatica siano necessari:
 Cultura - esperienza - formazione continua
Quindi offriamo:
- il ns servizio di Outsourcing (gestione esternalizzata) sia degli strumenti che delle risorse umane
Per raggiungere il nostro obiettivo:
- ridurre i costi informatici
- aumentare la sicurezza dei dati
- garantire l'efficienza del sistema informatico
Chiedi di essere contattato

ELENCO DEI NOSTRI PRINCIPALI SERVIZI

- Governance della struttura IT
- insieme di regole e procedure (verificabili) che consentono la gestione del sistema IT

- Analisi dei rischi IT e analisi degli impatti sul Business

- Gestione sicurezza IT
- creazione policy password
- creazione policy cyber security
- creazione procedure di sicurezza per l'accesso ai sistemi
- aggiornamenti sistemi operativi dei dispositivi IT

- Gestione Infrastrutture IT
- gestione e monitoraggio dei disservizi IT tramite sistema di ticketing
- gestione delle richieste di modifica da parte degli utenti
- gestione del piano di Disaster Recovery
- gestione della collaborazione con i provider dei servizi (es. fornitori internet, telefonia, etc...)
- gestione della collaborazione con i fornitori di assistenza software applicativi (erp, gestionali, crm, etc...)
- controllo e monitoraggio delle risorse (stabilità apparati, flusso della rete lan e rete internet, etc...)
- controllo e monitoraggio delle politiche di accesso ai sistemi
- creazione e mantenimento CMDB (l’inventario di tutti gli strumenti HD e SW, il loro funzionamento ed il loro utilizzo da parte degli utenti)
- ...


Sei interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Prenota un appuntamento
Richiedi un incontro per farti illustrare i nostri INNOVATIVI SERVIZI PER LA GESTIONE DEGLI STRUMENTI INFORMATICI
Share by: